Mobili da giardino in pallet come fare

Mobili da giardino in pallet: come fare?

Il riciclaggio e l’upcycling sono molto di moda in questi ultimi anni, con un vero e proprio interesse per i mobili realizzati con pallet. Un giardino è particolarmente adatto per mobili realizzati con pallet di legno. Per abbellire la vostra terrazza

da giardino, non c’è niente di meglio che iniziare a fare mobili da giardino fatti con i pallet! Scoprite tutti i motivi per realizzare i vostri mobili da giardino con pallet.

Mobili da giardino Palette : un divano in legno di grande design

Un set di mobili da giardino può diventare rapidamente costoso, soprattutto se il legno utilizzato deve resistere alle intemperie in giardino e all’aperto. Il legno di teak o il legno proveniente da foreste con l’etichetta FSC può aumentare rapidamente il prezzo. Perché non utilizzare semplicemente i materiali a nostra disposizione?

L’upcycling consiste nel recuperare un oggetto e trasformarlo in un altro o più oggetti.

Il pallet di legno si presta molto bene a questo compito. Raccogliete abbastanza pallet per realizzare con amore un vero arredo da giardino fatto in casa! Un pallet di mobili da giardino su una terrazza sarà tipicamente composto da:

  • Un tavolo di legno per pallet;
  • Diversi posti a sedere in legno di pallet;
  • Divano in legno a un pallet;
  • Una panca per pallet con o senza schienale;
  • Cuscini, per il comfort;
  • Colori, per illuminare il giardino…

Il design dei vostri mobili da giardino in legno a bancale

Ecco, avete il click decorativo del secolo, andiamo a prendere i vostri mobili da giardino su palette. Prima di tutto, scegliete quali elementi di mobili in legno per pallet desiderate

avere sulla vostra terrazza. Il design e le dimensioni d’ingombro del vostro salotto o del vostro divano / panca da giardino dipenderanno naturalmente dal numero di persone che desiderate ospitare.

Atmosfera accogliente o piuttosto deliri di grandezza? I vostri mobili da giardino in legno non devono essere né troppo grandi né troppo piccoli.

Divani da giardino a pallet: una produzione originale fatta in casa!

Una volta scelti i mobili in legno per pallet di cui avete bisogno (panca per pallet, sedili con schienale, panca/settee, tavolo per pallet, ecc. Fate un po’ di recupero o comprate pallet di seconda mano, i pallet sono facili da trovare.

Il numero di pallet per i vostri mobili da giardino di design

Per darvi un’idea:

  • Un tavolino da caffè a pallet può essere composto da 2 pallet quadrati impilati uno sull’altro e montati su ruote (pratico per il pavimento).
  • Un sedile per pallet di legno con schienale può essere composto da due piccoli pallet di legno
  • Una seduta piatta con grandi cuscini colorati: una tavolozza unica, da impilare all’occorrenza.
  • Una panca in pallet può essere composta da 2 pallet se ha uno schienale, da un singolo pallet esteso se la panca non ha uno schienale.
  • Infine, l’angolo dei vostri mobili da giardino pallettizzati (intersezione dei sedili) può essere costituito da 3 pallet quadrati impilati uno sopra l’altro.

Il vostro pallet lounge può quindi essere composto, per 2 poltrone con schienale, 1 grande tavolo (doppio), 1 panca senza schienale, l’angolo dei mobili da giardino e 4 posti a sedere senza schienale, da 10 a 20 pallet di diverse dimensioni, a seconda dell’altezza desiderata. Facile da trovare!

Perché realizzare da soli i propri mobili da giardino in pallet?

Allora, perché vorresti realizzare un set da giardino in legno di pallet?

  • È economico
  • È una bella attività.
  • E’ comodo.
  • E’ gratificante farsi
  • È bellissimo!

Allora, sei convinto? Trovate qui tutti i gradini per i vostri mobili da giardino in pallet! Suggerimento: date al cuscino da giardino e al colore dei vostri mobili da giardino il giusto aspetto!

Le cucine un mondo in continua evoluzione Previous post Le cucine un mondo in continua evoluzione
Next post Black Shark 3 è uno smartphone ideale per il giocatore mobile