Thé noir Goût Russe Dammann

venerdì 11 novembre 2011

Lo conoscete questo tè?…è buonissimo! L’ho comprato tempo fa da Teresa ed è stato amore a prima vista, in effetti vi basterebbe soltanto vedere il packaging per restare folgorati e curiosi di assaggiarlo. Si chiama Thé noir goût russe, proviene dalla Cina ed è agli olii essenziali di agrumi, una creazione della Dammann. Questo è il tè preferito per i momenti di chicchiericcio pomeridiano con Manuela in cui ci divertiamo a spiluccare dolcetti e gustarci questa meraviglia profumata. Lei infatti lo adora, e per quanto io voglia centellinare le adorabili bustine il tulle per paura che finiscano, davanti i suoi occhioni, che alla sola vista dell’elegante  scatola nera con intarsi a rilievo, tendono a diventare più verso la forma di due cuori che battono, beh allora…si scalda un po’ d’acqua, minerale, mi raccomando che se è troppo calcarea il tè viene opaco, e si prende la teierina marocchina dal pensilino e per magia, durante i 5 minuti d’infusione si sprigiona un profumo eccezionale in tutta la stanza.

L’ora del tè è anche il mio momento preferito per sfogliare libri di cucina e appuntarmi ricette, mi piace farlo mentre ascolto la radio (diciamo la stazione ereditata dalla nonna) e non vi nascondo che se è uno di quei pomeriggi in cui fuori piove, quest’operazione viene anche meglio! ;)

Nell’occasione visto che adesso in pratica è finito il grosso impegno di lavoro “consegnato” credo sia giunto anche il momento di dirvi come mai e perché tutto questo da fare che non vi ho detto fino adesso, un po’ per scaramanzia (ma che sei scaramantica tu? diciamo di no, ma come si dice da queste parti…nonsssisssamai!) e un po’ perché insomma può succedere l’imprevisto e poi magari ve l’ho detto e ci restate male…dunque è aumentata la curiosità? Ok ve lo dico…tutto questo lavoro perché  tra non molto (mi sa il prossimo mese) tra gli scaffali dei librai, troverete anche “il mio primo libro” di cucina ovviamente, che se non vi piace magari e se dovesse capitarmi di rifarne un altro lo dedico all’allevamento dei canarini! :D

Nonostante abbia già consegnato tutto, io sono ancora  tra l’incredulo e lo strafelice che non ci credo ancora (si si è un po’ di mesi che sto così ehehehehe), soprattutto nel dirvelo. Dunque se siete curiosi di sapere come, cosa, perché e in che modo, prossimamente vi racconterò il “dietro le quinte”, la lavorazione e  tutta la storia, compreso l’esaurimento perenne della sottoscritta… ci state? :D

Dunque vi lascio un goccio di questo meraviglioso tè e mi sa anche un pizzico di curiosità , se siete indecisi cosa inzupparci dentro intanto vi consiglio di scartabellare pazientemente le vecchie ricette, tra non molto, visto che insomma già intravedo luccichii natalizi qua e là mi sa che prossimamente qualche altro biscottino si sforna! :)))
Vado…oggi è il compleanno di mio figlio Michele compie 3 anni…

Buon week end!

Thé noir Goût Russe
Dammann
Per chi vuole acquistarlo on line, ne trova diverse tipologie su Cassandra.it
Per chi invece vive a Palermo può andare a dare un’occhiata da Armetta
Aggiornamento:
Al momento il Thé Damman al negozio Armetta non è disponibile, non appena lo sarà vi avviserò in questa pagina.

Categorie: colazione e merenda, l'ora del tè
  • Twitter
  • Facebook

22 Commenti a “Thé noir Goût Russe Dammann”

  1. Rossana scrive:

    Un infuso speciale per assaporare questi momenti di trepidante attesa…
    Sai che ci spero da sempre, e tra poco il sogno del TUO PRIMO LIBRO si materializzerà ;D
    Un bacio

  2. Rossana scrive:

    BUON COMPLEANNO Michi!!!

  3. Nadia scrive:

    A parte i soliti complimenti per le tue meravigliose foto, per l’atmosfera che si respira nella tua cucina e per le tue creazioni, sono davvero felice di leggere che a breve uscirà il tuo libro. Spero sia il primo di una lunga serie.
    Ancora congratulazioni e auguri per il compleanno di tuo figlio ;)
    A presto con il ‘dietro le quinte’.

    Nadia – Alte Forchette -

  4. estrella scrive:

    No!! Ma che davero!?!? … Sono strafelice per te e soprattutto appena uscirà, l’autografo è d’obbligo!! Sono emozionata per te … complimenti!! :))

  5. brava gioiuzza, merito e onore a te!!
    ti seguo sempre con piacere e con un sorriso..

  6. ilgattogoloso scrive:

    Ehi, queste si he sono splendide notizie :D Complimenti davvero di cuore… e diciamoci la verità, non vedo l’ora di saperne di più e ovviamente di averlo tra le mani!! So già che sarà splendido :) Un tenero abbraccio stretto!!

  7. flo scrive:

    Hai scritto un libro???? AHhhh ma dicevo io che tutte set ricette per un ricettario…uauauau senti io ho una proposta seria, da gennaio ovviamente, per te e Claudia. Un pomeriggio al mese sol…dai.
    ieri non me ne sono ricordata del compleanno che scema!
    sorry

  8. Teresa Armetta scrive:

    …e se l’uscita del “libro” fosse una te insieme..a Villariso ???
    ..in bocca al lupo …W il Lupo !
    Teresa

  9. babs scrive:

    incantata :)
    silvia…. troppo belle
    :)
    B

  10. serena scrive:

    complimenti! fai foto cosî belle che non c’è da stupirsi che ti vogliano pubblicare!!!

  11. Silvia scrive:

    Resto incantata per i vostri meravigliosi commenti, grazie è sempre bello leggervi e avervi vicino. Di cuore…ancora grazie! :)))

  12. avà avà avà. organizziamoci.. proviamo la prossima settimana e per un buon caffè?? .. o io e te o “me and you and everyone we know”..
    la mia mail è vale.chiaramonte@gmail.com

    scrivi quando vuoi.

    Valuzza

  13. Silvia scrive:

    ok! :D
    …ti chiamo, ti scrivo! Bacissimi…

  14. ne sento già il profumo…
    che foto meravigliose, un bacio!

  15. Le Rocher scrive:

    Quante cose!!! Allora, iniziamo con il fare gli auguri al piccolo Michele!
    Passiamo poi a fare i nostri complimenti a te per l’uscita del tuo primo libro che siamo curiosissimi di sfogliare!
    Infine confermiamo: i tè Dammann sono una favola!

  16. lukiz scrive:

    ciao! ti leggo sempre, ma non commento mai (pigrizia, timidezza); questa volta non posso non farlo:
    1) bravissima!
    2) io li compro qui, non li hanno tutti, ma abbastanza. e veloci e basse spese di spedizione. e ti regalano anche gli assaggini. :)

    http://www.dammann.fr/

  17. Indovina un po’? mentre ti leggo ho tra le mani una tazza di tè fumante e profumato…certo che il tuo e quella splendida teiera sono favolosi!! Non vedo l’ora di comprare il tuo libro, mi sa che saranno degli splendidi pensierini di natale per le mie amiche golosone!!!!

  18. Laetitia scrive:

    Certo il primo libro pubblicato è un pò come il primo figlio, Emozione gigante! Tanti tanti auguri, anche al piccoletto che ha raggiunti i suoi tenerissimi tre anni.!
    Baci e a presto.
    P.S. Mi prenoto per la presentazione, voglio un posto in prima fila e copia con autografo!
    Letizia

  19. lamelannurca scrive:

    intanto auguri in ritardo a Michele…e poi grazie per la dritta: io adoro i the e lo proverò al più presto!!

  20. lamelannurca scrive:

    dimenticavo…un in bocca al lupo grosso così per il libro!!

  21. Giulia scrive:

    Qui non te li avevo fatti i complimenti, bravissima e grandissima! non vedo l’ora di vederlo! un abbraccione

  22. [...] per il pollo. Dunque nel mio libro che tra non molto uscirà, ricordate vi avevo accennato qualcosa qui, c’è una ricetta con il pollo marinato, che somiglia a questa, anche se le marinature sono [...]

Lascia un Commento