Consigli pratici per ritornare a vivere dopo la fine di un amore

Consigli pratici per ritornare a vivere dopo la fine di un amore

Dimenticare una ex in tempi brevi, si può!

Come dimenticare la mia ex? In questa breve guida capiremo meglio come dimenticare una ex e sveleremo 5 consigli per non pensare più al passato.

Si sa, l’amore è bello fino a quando dura, ma quando si decide di interrompere una storia, che sia per volontà di entrambi o solo per volere di uno, si ha l’estrema necessità di chiudere con il passato e dimenticare l’ex fidanzata.

Non ci sono soluzioni miracolose per togliersi dalla testa i vecchi e cari ricordi, dipende chiaramente da ogni singolo rapporto e dal tempo trascorso insieme, esistono però dei pratici consigli che possono lenire le ferite e dimenticare una ex in maniera più facile e indolore!

Consigli pratici per dimenticare un amore finito

Tra le affermazioni più pronunciate dopo un amore finito male troviamo sicuramente lei: voglio dimenticare la mia ex! Alcuni consigli potranno sembrarti banali, ma fidati che ti aiuteranno a superare questo delicato momento della vita, riuscendo piano piano a ritornare a sorridere e ritrovare perché no un nuovo amore. Vediamo nel dettaglio come dimenticare la ex:

  • smettila di tormentarti con il pensiero di non aver fatto il massimo per preservare il vostro rapporto. In amore, come in amicizia, le cose si fanno in due per cui se il sentimento è scemato evidentemente la colpa è di entrambi e voi non eravate fatti per stare insieme.
  • non aver fretta di trovare un nuovo amore. Come dimenticare la mia ex? Il cosiddetto chiodo schiaccia chiodo a molti può sembrare il modo giusto per affrontare una love story finita, eppure un dolore come questo per superarlo andrebbe prima metabolizzato. Non bisogna aver fretta di voltare pagina, il pianto il più delle volte aiuta a comprendere che la vita è fatta di step e che l’amore vero arriverà inevitabilmente solo dopo certe delusioni.
  • fai sport e dedicati al tuo hobby sono scelte ideali per distendere i nervi e allontanare dalla mente i cattivi pensieri e poter così dimenticare una ex. Non tutti sono a conoscenza del fatto che quando si compiono delle sessioni di allenamento l’organismo produce la serotonina e la dopomina, sostanze strettamente connesse al benessere generale, per cui libererai la mente da timori e paure facendo del bene anche al tuo fisico.
  • concediti delle serate con gli amici di una vita. Nonostante sia un comportamento deleterio, quante volte ti sarà capitato di mettere da parte gli amici per dedicarti esclusivamente alla tua ragazza/ragazzo? Ora per dimenticare la ex è arrivato il momento di divertirsi e lasciarsi travolgere dalla spensieratezza degli amici di sempre.
  • non precluderti nuove esperienze. Nonostante, come sostenuto in precedenza, sia fondamentale concedersi il tempo di metabolizzare un rapporto finito, se ti dovesse capitare l’occasione di conoscere persone nuove non dire di no. Le cose spontanee, nate per caso, sono le più belle e conoscere nuove persone è il modo giusto per dimenticare l’ex!

Se vuoi realmente dimenticare un ex amore, smettila di parlare al passato

Dopo aver scoperto i 5 segreti su come provare a dimenticare un ex amore, è arrivato il momento di comprendere meglio se la voglia di dimenticare a tutti i costi questo rapporto ormai giunto al capolinea derivi da una voglia di ricominciare a vivere il prima possibile o per il timore di scoprire che l’ex ha voltato pagina prima di te e sta frequentando un’altra persona. In quest’ultimo caso è del tutto normale provare gelosia nel caso in cui l’altra persona abbia deciso di iniziare una nuova conoscenza, ma è altrettanto importante capire che ognuno ha i suoi tempi e che il passato è, appunto, passato.

Se la tua volontà è voglio dimenticare la mia ex, smettila di guardare come si sta comportando lei e inizia a comprendere cosa è più giusto per te! Piano piano, giorno dopo giorno, ti volterai indietro e capirai che la delusione è servita a renderti ancora più forte e che da oggi sei pronto per rimetterti in gioco e affrontare un nuovo amore!

Cosa fare se credi di essere vittima di stalking Previous post Cosa fare se credi di essere vittima di stalking
Come calcolare l'autofinanziamento aziendale Next post Come calcolare l’autofinanziamento aziendale?