Food

Cosa ordinare da McDonald’s

Cosa ordinare da McDonald’s

Ovunque ci troviamo abbiamo la certezza di poter cercare un ristorante McDonald’s. Da Nord a Sud, e anche all’estero, la celebre catena di ristoranti è una vera e propria costante.

Icona della modernità, nel tempo ha dimostrato grande attenzione ai propri prodotti, proponendo nuove soluzioni e attirando clienti in tutto il mondo.

I panini McDonald’s sono decisamente riconoscibili, resi noti da un brand tra i più famosi al mondo. Chiunque, anche i più critici, conoscono molto bene nomi come Big Mac, Crispy McBacon o Chicken McNuggets.

Cosa possiamo trovare da McDonald’s? Divertiamoci con questo excursus attraverso il menù dei suoi ristoranti!

Tempo di panini

Il posto d’onore spetta ovviamente ai molti panini presenti nel menù. Da notare come i panini siano acquistabili nei comodi menù, che comprendono contorni, quali le patatine fritte, e l’ampia proposta di bibite.

McDonald’s offre panini davvero di tutti i generi.

Iniziamo con i panini più grandi. A base di carne di manzo troviamo Big Mac, caratterizzato da una doppia farcitura e da un doppio strato di pane. Insieme a lui un altro simbolo del mondo McDonald’s: parliamo di Crispy McBacon, che proprio di recente ha festeggiato vent’anni di presenza sul mercato.

Crispy McBacon aggiunge al manzo dell’ottimo bacon, con la salsa Crispy, unica nel suo genere.

A base di pollo, ma ugualmente parte dei panini di dimensioni maggiori, troviamo il McChicken.

Nel segmento dei panini troviamo anche dei formati più piccoli: hamburger, cheeseburger, chickenburger e Double Chicken BBQ fanno la loro mostra in questa sezione del menù. Ugualmente gustosi e perfetti per una fugace merenda.

Qualità gourmet

Rimanendo nell’ambito dei panini vanno assolutamente citati quelli che compongono la linea My Selection. Si tratta di panini dal sapore gourmet, dove la qualità degli ingredienti si unisce alla fantasia di chi li ha selezionati.

In questa sezione troviamo tre panini.

My Selection Asiago DOP & Bacon, caratterizzato dalla presenza del celebre formaggio.

My Selection BBQ, dal sapore decisamente più country.

My Selection Chicken Pepper, che unisce il pollo al condimento della salsa ai tre pepi.

Oltre i panini

Non solo panini: McDonald’s sa offrire davvero molto ma molto di più.

Restando nell’ambito delle portate vere e proprie troviamo i McWrap, realizzati con ingredienti di prima qualità avvolti in gustose tortilla. Una proposta decisamente diversa, ma che ha saputo conquistare molti appassionati e clienti.

Un vero e proprio simbolo del mondo McDonald’s, già citato nel nostro incipit, sono le Chicken McNuggets, le crocchette di pollo dorate, gustose e disponibili in tre tagli (4, 6 o 9 crocchette).

A proposito di sfiziosità: non possiamo non citare il Tasty Basket, il gustoso cestino che contiene al suo interno tante golosità. Dentro a Tasty Basket troviamo nuggets, pepite con Asiago DOP e le Chicken Wings, le alette di pollo.

Non mancano le patatine fritte: oltre alle classiche patatine troviamo Le ricche, disponibili con cheddar, bacon o con entrambi i condimenti.

Spazio al dolce

Dulcis in fundo, nel vero senso del termine. Dopo un gustoso pranzo, o in occasione di una buona merenda, un bel dolce è davvero ciò che ci serve. In questo ambito McDonald’s propone delle scelte davvero di qualità.

Citiamo fin da subito McFlurry, il cremoso gelato realizzato con il miglior latte. McFlurry è disponibile in cinque differenti varianti: Bounty, Oreo, Snicker, Baci Perugina e Smarties.

Sono disponibili anche il Sundae, con sei varianti, tra cui Baci Perugina, e il Milkshake, in quattro gusti.

Similar Posts