Tempo Libero

Facebook Gaming vero il gioco in streaming nel cloud

Facebook Gaming ha appena annunciato il lancio da parte di Facebook Gaming di una versione beta del suo servizio di cloud streaming per molte persone che vivono negli Stati Uniti. Il cloud gaming è stato testato in modo limitato su Facebook per qualche tempo, ma sembra che il servizio sia pronto per essere testato su scala più ampia.

Se da un lato questo è un lancio importante per Facebook, dall’altro l’azienda si è presa il tempo di definire le sue aspettative per il cloud gaming, dicendo agli utenti che dovrebbero aspettarsi qualcosa di relativamente piccolo in un mercato “ancora piuttosto lontano”.

Infatti, in un articolo pubblicato sul suo blog, Jason Rubin, vice presidente di Play on Facebook, ha osservato che “Prima di parlare delle nostre aspirazioni, parliamo delle nostre iniziative. Le pubblicità sui videogiochi nella nuvola sono spesso di alto profilo. Quindi facciamo le cose per bene fin dall’inizio “, e ha iniziato con una lista di gol e promesse per le partite nella nuvola. Per esempio, Rubin dice che l’azienda non “promette troppo o troppo poco ” e non cercherà di posizionare i giochi cloud come sostituto dell’attuale hardware di gioco. Vedremo anche l’azienda partire su piccola scala concentrandosi sui giochi gratuiti, come quelli già disponibili su Facebook Gaming.

Inoltre, gli utenti non dovranno spendere soldi per giocare nella nuvola di Facebook e non avranno bisogno di spendere attrezzature speciali (almeno inizialmente) perché Facebook si concentrerà sui giochi per cellulari nativi, tanto per cominciare. Infine, Rubin ha confermato che i giochi sul Nuvola non sarà disponibile su iOS nel prossimo futuro, ma sarà invece lanciato su Android e lettori web. Facebook ha già dettagliato i suoi problemi con Apple e giochi in passato, quindi possiamo dire che le cose non sono migliorate su questo fronte.

Con aspettative così elevate, Rubin dice che il cloud streaming di Facebook Gaming viene lanciato con cinque giochi – Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA TOUR Gold Shootout, Solitaire: Arthur’s Tale, e WWE SuperCard, con il lancio di Red Bull’s Dirt Bike Unchained nelle prossime settimane. Può sembrare un assortimento casuale di giochi, ma Rubin dice che sono stati scelti perché Facebook aveva bisogno di giochi con tolleranza alla latenza “, in modo che i giochi cloud potessero essere utilizzati da una base di utenti il più ampia possibile all’inizio del beta testing.

I giochi cloud saranno disponibili negli Stati Uniti solo all’inizio, e anche allora non tutti negli Stati Uniti potranno partecipare subito. La beta sarà disponibile oggi solo per i giocatori in California, Texas e negli stati del Nordest e del Mid-Atlantic del Massachusetts, New York, New Jersey, Connecticut, Rhode Island, Delaware, Pennsylvania, Maryland, Washington D.C., Virginia e West Virginia. Altre regioni degli Stati Uniti andranno online nei prossimi mesi, mentre Facebook amplierà la sua infrastruttura di cloud gaming.

Se vi trovate in una di queste regioni e volete dare un’occhiata al cloud gaming di Facebook, potete trovarlo nella scheda “Facebook Gaming” su Android o sul sito web “Facebook Gaming”.

Similar Posts