Consigli utili

Le proprietà delle foglie arborescens dell’aloe

Le proprietà delle foglie arborescens dell'aloe

La pianta dell’aloe possiede una infinita serie di proprietà benefiche, possedendo delle straordinarie doti curative conosciute da tempi antichissimi.
L’aloe arborescens è da considerarsi una pianta non solo ornamentale da tenere in giardino, ma soprattutto per il suo elevato potere disintossicante e rigerenante. La pianta dell’aloe può arrivare a raggiungere i 4 metri d’altezza e le sue foglie spinose si possono espandere sino a 50 cm.
L’utilizzo delle foglie di aloe arborescens è efficace contro una serie innumerevole di disturbi, perché possiede proprietà antibiotiche, antisettiche, anticangerogene, disintossicanti, cicatrizzanti, antimicrobiche, disintossicanti e rigerenanti. Una pianta, quasi miracolosa che è in grado di risolvere tanti comuni disturbi, alleviando dolore e fastidi. Uno degli usi più comuni delle foglie dell’aloe arborescens, è quello relativo alla protezione contro i raggi solari, in quanto possiede elevati poteri idratanti, lenitivi e dermoprotettivi. Niente di meglio dopo l’esposizione al sole dell’utilizzo delle foglie di aloe arborescens, invece di una comune crema.

come è meglio utilizzare le foglie di aloe arborescens

Bisogna sottolineare come queste particolari tipi di foglie sono largamente diffuse in campo medico insieme all’ Aloe vera, infatti oltre all’uso naturale, da esse è possibile ricavare un gel per uso interno ed esterno che può produrre un particolare succo consumato per via orale adatto a curare l’organismo, oltre ad integratori alimentari grazie alle proprietà drenanti e depurative. Con le foglie di aloe arborescens si possono creare prodotti cosmetici come shampoo e creme idonee alla cura e all’igiene personale. L’acquisto delle foglie di aloe arborescens lo si può effettuare attraverso il sito draloes.com specializzato nella vendita delle foglie di aloe arborescens da circa 15 anni, mediante una coltivazione biologica certificata. Le foglie fresche di aloe arborescens, sono raccolte solitamente, dalla pianta adulta durante le ore notturne, poco prima della spedizione, in maniera da garantire un prodotto fresco e completamente intatto. La quantità ideale per una persona è pari a 1 kg tramite un uso intenso, per più tipo di applicazione ed è ideale sia per uso alimentare che topico. La vendita delle foglie di aloe arborescens, include circa 6 o 8 foglie, perché la dimensione delle foglie può variare proprio perché si tratta di un prodotto completamente naturale.

perché scegliere le foglie di aloe arborescense

I prodotti naturali, coltivati nel pieno rispetto della biodiversità, sono da preferire rispetto ad altri, in quanto non sono contaminati da sostanze chimiche o tossiche. Si evince, pertanto che l’utilità e i vantaggi di questa pianta sono elevati, per chiunque ne faccia uso. È antinfiammatoria perché accompagna e aiuta a superare il processo di qualsiasi parte del corpo che subisce un’infiammazione, è analgesica perché dà sollievo al dolore, è rigenerante perché stimola la ricrescita dell’epitelio sulle ferite, è virostatica in quanto impedisce il proliferarsi dei virus. Le foglie di aloe arborescense, inoltre sono cicatrizzanti in quanto hanno il potere di assorbire le cellule morte o danneggiate, sono idratanti in quanto favoriscono l’idratazione dei tessuti della pelle, sono altresì emostatiche perché durante una lesione, riducono la fastidiosa fuoriuscita di sangue. Le foglie di aloe arborescense hanno anche un potere antibiotico, in quanto ostacolano la crescita dei batteri e lenitivo, perché sono in grado di procurare sollievo al prurito.

Similar Posts